Rilievo del territorio, delle strutture degli elementi architettonici, di oggetti di interesse archeologico, finalizzati alla valorizzazione e alla promozione turistica di beni con valore storico e architettonico.
Rilievi di interni, sia di fabbricati civili che industriali, restituzione in ambiente BIM, mediante software avanzati.
La termografia è tra le metodiche non distruttive maggiormente utilizzate nella diagnostica delle patologie edilizie, tutti gli edifici, anche se realizzati a regola d'arte, sono soggetti a degrado a causa dell'invecchiamento dei materiali e della prolungata mancanza di manutenzione. Si esegue verifica dell'isolamento - verifica delle impermeabilizzazioni - analisi del degrado dovuto ad umidità - ricerca di cause di infiltrazioni idriche - ricerca di elementi costruttivi nascosti. Si dispone di certificazione ITC e RINA
Mediante l'utilizzo combinato di APR (drone), Laser Scanner e GPS è possibile ottenere nuvole di punti, carte topografiche e fotografie elaborate ad alta risoluzione.
Studio, analisi e riduzione dell'impatto ambientale, mediante il rilievo, sviluppo 3D e fotoinserimento nel contesto di origine.
Progettazione di edifici residenziali , con particolare attenzione al benessere e confort abitativo , studio illuminazione, scelta di materiali idonei, tecnologia applicata agli impianti ed apparecchiature, per la gestione ottimale di temperatura umidità e ricambio aria.
La progettazione viene interamente sviluppata in ambiente BIM (Building Information Modeling ), con software di ultima generazione, con risultati altamente fotorealistici , con possibilità dello studio di tutti i particolari in ambiente 3D.
La Direzione dei Lavori e l'assistenza in cantiere è una fase essenziale per il rispetto delle scelte tecniche progettuali, dei tempi, e per apportare dei miglioramenti, in sintonia con le esigenze del committente.
Si dispone di una grande esperienza e capacità organizzativa, indispensabili per una buona riuscita dell'opera.
Assistenza completa per ottemperare alle esigenze della sicurezza cantieri di cui al D.Lgs 81/2008, mediante lo studio preliminare delle problematiche, redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento, attività di verifica in sede di esecuzione dei lavori con la figura del Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione, con aggiornamenti continui del PSC.
Studio per il contenimento dei consumi energetici, abbinato al miglioramento dei confort abitativi.
Contenimento dell'investimento, mediante l'utilizzo combinato degli incentivi e sgravi fiscali.
Aggiornamento cartografico inserimento di nuove costruzioni e variazioni delle unità urbane già dichiarate.
Trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni, presso la Conservatoria dei pubblici registri immobiliari.
Esperienza nelle operazioni topografiche, quali rilievi , picchettamenti, livellamenti, riconfinamenti, monitoraggio di edifici, scarpate, opere di sostegno.
Attrezzature quali teodolite laser e GPS.
Consulenza tecnica e redazione di Perizie Tecniche propedeutiche ad azioni legali, in ambito civile.
Svolgimento di Consulente Tecnico d'Ufficio del Giudice, divisioni, nonché di Consulente Tecnico di Parte.